LA MUSICA:
~ News ~ Le Origini ~ Ligabue ~ Clan Destino ~ C.S.I. ~ Lassociazione ~ Mangala Vallis ~ Massimo Zamboni ~ Moongarden ~ CCLR ~ Discografia ~ Strumentazione ~

IL DISEGNO:
~ Le Origini ~ Copertine ~ Logotipi ~ Quadri ~ Caricature ~ Illustrazioni ~
~ Contatti ~ Facebook ~

~ 12.01.2019

Massimo Zamboni
Dopo la bellissima esperienza dello “Sponz” festival organizzato da Vinicio Capossela nella splendida località di Calitri(AV), e la replica di ottobre a Reggio Emilia insieme a Gigi, Cristiano Roversi ed Erik Montanari, saranno insieme a Massimo Zamboni per il tour 2019 dell’exCCCP/CSI intitolatolo “Onda improvvisa di calore” Che toccherà tutto il paese.
 
~ 12.01.2019

Aerostation

Aerostation è un progetto di Gigi Cavalli Cocchi ed Alex Carpani (Alex Carpani Band, David Jackson/ex Van der Graaf Generator, David Cross/ex King Crimson, Aldo Tagliapietra/ex Le Orme, Bernardo Lanzetti/ex PFM, Paul Whitehead). Il duo è accompagnato al basso da Jacopo Rossi, talentuoso bassista della scena metal internazionale e membro di band di livello internazionale come Dark Lunacy, Antropofagus, Nerve.

Aerostation è un power trio, ma senza chitarre, che suona un rock moderno e attuale, potente e suggestivo, cantato in inglese, dove si fondono alternative rock, crossover prog, hard rock, elettronica e pop. Il sound è tipicamente rock, anglosassone e cosmopolita. L'idea di questo progetto è nata nell'autunno 2015, mentre Gigi Cavalli Cocchi aveva appena concluso l'esperienza del Campovolo 3 con Ligabue davanti a 150.000 persone ed Alex Carpani stava ultimando a Milano le registrazioni e il mixaggio del suo ultimo album So Close. So Far, il disco della svolta a livello artistico. Entrambi i musicisti avevano già la testa proiettata in avanti, verso nuovi progetti ed esperienze. Alla fine del 2016 Alex e Gigi decidono di essere un duo, con la collaborazione esterna di Jacopo Rossi al basso. L'incontro con la manager e discografica Iaia De Capitani (Aerostella, D&D Concerti, management di PFM) ha dato l'impulso necessario per la pubblicazione dell'album, che porta come titolo il nome stesso della band, nonché per far conoscere questo nuovo progetto al pubblico italiano ed internazionale. Da aprile a settembre 2018 Aerostation ha presentato in Italia e all'estero (Francia, Canada) alcune anteprime live del disco, prima ancora della sua pubblicazione, riscuotendo molti consensi da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Info: https://it-it.facebook.com/aerostationband/

 
 

~ 12.01.2019

Lassociazione
Lassociazione è in studio di registrazione per l'ultimazione del nuovo album che si intitola “Möi” che nella lingua dialettale dell’ Appennino Tosco Emiliano significa “fradicio, bagnato”, ed è esattamente come ci sentivamo prima di iniziare a lavorare sui nuovi brani. Avevamo bisogno di fermarci, tornare a casa…ora lavati e ripuliti, siamo pronti a ripartire. La copertina del disco, emblematica, raffigura dei panni stesi ad asciugare al sole e questa è la metafora che le canzoni portano con sé. Questo disco ha un'anima purificatrice e noi non vediamo l'ora di farla suonare. L’uscita è prevista per la primavera estate di quest’anno.
        Info: LINK

 
 
Gong Radio Program
Sulla storica emittente K.Rock che dal dicembre 2017 è presente solo sul web, potete ascoltare il mio  programma radiofonico Gong Rock in Progress tutti i venerdì dalle ore 13,00 alle 14,00 e in replica alla domenica sera dalle ore 21,00 alle 22,00 sul sito: www.krock.it .
2014 © Gigi Cavalli Cocchi - All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati